Trattamento Verruche
-
Trattamento Verruche Vaporizzazione Laser
"Uno degli scopi della dermatologia infettiva è trattare verruche e condilomi, vere e proprie manifestazioni cutanee e mucose della proliferazione dell'HPV, ovvero del papilloma virus."
DETTAGLIO TRATTAMENTO
Vaporizzazione LASER
Ci occupiamo del trattamento delle verruche con vaporizzazione LASER, ma prima vediamo di cosa si tratta. Le verruche sono la manifestazione di un’infezione cutanea da HPV (Human Papilloma Virus). Esistono diversi tipi di verruche: volgari (o comuni), piane, filiformi, e plantari.
Porri o verruche volgari
Le verruche comuni – dette anche PORRI o VERRUCHE VOLGARI – si presentano come escrescenze cutanee a superficie frastagliata, spugnosa, di variabile grandezza, rotondeggianti (non sempre). SONO MOLTO CONTAGIOSE. Si trovano principalmente su dita, contorno ungueale, palmo della mano, ma anche gomito, ginocchio, e piedi. Quando sono localizzate alla pianta del piede possono dare dolore.
La via del contagio
La via di contagio principale è il contatto diretto con verruche altrui ma anche per autoinoculazione. La trasmissione da soggetto a soggetto avviene prevalentemente in luoghi come piatti doccia, saune, palestre, bordi piscina. In queste sedi il caldo umido favorisce la sopravvivenza del virus.
Oggi il trattamento ottimale delle verruche è il LASER CO2 superpulsato frazionato.
Domande Frequenti
Questi alcuni quesiti maggiormente richiesti. Dubbi e perplessità
La causa della formazione di verruche è un’infezione virale da HPV (Human Papilloma Virus). La trasmissione può avvenire per contatto diretto (cute-cute) oppure per contatto con oggetti o superfici contaminati (asciugamani, ciabatte, bordi piscina, piatti doccia, ecc.).
- verruche volgari (o comuni)
- verruche piane
- verruche filiformi
- verruche plantari
Sì, soprattutto se si usa il LASER CO2 frazionato, grazie alla possibilità di calibrare l’effetto del raggio in anticipo. Nella maggior parte dei casi la procedura è preceduta dall’applicazione di una crema anestetica sulla parte da trattare.
Trattamento Vaporizzazione Laser.
“Uno degli scopi della dermatologia infettiva è trattare verruche e condilomi, vere e proprie manifestazioni cutanee e mucose della proliferazione dell’HPV, ovvero del papilloma virus.”
Il servizio include
- Medicazioni
- Controllo Post Trattamento
Hai una domanda?
Se necessiti di informazioni aggiuntive, non esitare a contattarci, saremo ben lieti di fornirti le informazioni necessarie.